La Figc Veneto sospende tutti i campionati dall'Eccellenza alla Terza Categoria


Domenica 9 Gennaio 2022 avrebbe dovuto essere la data della ripartenza del calcio dilettantistico dall'Eccellenza alla Seconda Categoria con la 1^ di ritorno e la Terza Categoria con la 3^giornata della Coppa Verona.

Purtroppo non sarà così, il calcio si fermerà ancora: il Covid-19 non vuole proprio saperne di andarsene ed è tornato in modo prepotente proprio sul più bello.

Già, perché quest'anno la stagione era iniziata con buoni propositi e soprattutto si era tornato a respirare un po' di normalità: all'inizio con le partite di Coppa e poi con i campionati dove si è sempre giocato arrivando alla conclusione del girone d'andata.

La Figc Veneto non poteva rimanere indifferente al progredire dei contagi e così ha deciso per la sospensione: in un primo tempo solo per i campionati dalla Promozione alla Terza Categoria e con l'ultimo comunicato pubblicato questo martedì 04 Gennaio anche l'Eccellenza e tutti i campionati dovrebbero ripartire domenica 30 Gennaio.

Salvo imprevisti, domenica si giocherà solo in Serie D e sarà in programma la 19^giornata nel girone B e la 17^ nel girone C.