Lente d'ingrandimento sulla prima giornata dei campionati dall'Eccellenza alla Seconda Categoria


Dopo il primo turno di Coppa, c'era grande attesa per la stesura dei campionati dilettantistici veronesi dall'Eccellenza alla Seconda Categoria che inizieranno domenica 11 Settembre.

In un primo tempo la presentazione doveva essere trasmessa in diretta streaming dal sito web del Mattino di Padova ma l'evento è stato cancellato per uno sciopero indetto dai giornalisti del  Gruppo L'Espresso-Finegil, di cui fa parte il quotidiano patavino. Il consiglio regionale della Figc Veneto ha ritenuto di non posticipare la cerimonia di presentazione visto l'imminente inizio dei campionati e ha pubblicato i calendari sul proprio sito www.figcvenetocalcio.it.

Il fischio d'inizio della prima giornata sarà alle ore 15:30 e con tale orario si giocherà fino alla settima giornata compresa, ossia il 30 Ottobre.

In Eccellenza la prima giornata di campionato sarà caratterizzata da tre derby tutti veronesi: Bardolino-Team Santa Lucia Golosine, Caldiero Terme-Villafranca e Oppeano-Belfiorese; sfide casalinghe attenderanno Cerea e Ambrosiana, che sfideranno rispettivamente la padovana Piovese e la vicentina Cartigliano.

In Promozione sarà subito sfida di cartello Lugagnano-Garda, che l'anno scorso hanno dovuto ritardare la gara dei play off; per le neo promosse Montebaldina Consolini e Povegliano ci saranno le trasferte contro Alba Borgo Roma e Union Grezzana, mentre il San Giovanni Lupatoto giocherà in casa contro il Sona M. Mazza.

In Prima Categoria nel girone A spicca il derby Parona-Arbizzano, la neo promossa Caselle andrà nella tana del Pedemonte; nel girone B tra le neo promosse solo il Valtramigna Cazzano sarà tra le mura amiche e affronterà il Cologna Veneta; Juventina Valpantena, San Giovanni Ilarione e Boys Buttapedra andranno in trasferta contro Bevilacqua, Albaronco e Pro San Bonifacio.

In Seconda Categoria nel girone A curiosità per le neo promosse Polisportiva La Vetta, Pieve San Floriano e Valdadige che debutteranno in trasferta rispettivamente contro Pescantina Settimo, Sant'Anna d'Alfaedo e Team San Lorenzo.

Nel girone B il copione si ripete e per le neopromosse Lessinia, Nuova Cometa Santa Maria e Primavera, la prima gara di campionato sarà in trasferta, rispettivamente contro Alpo Club 98, Borgoprimomaggio e Olimpia Ponte Crencano.

Nel girone C ci saranno ben quattro derby veronesi al via: Illasi-Sambonifacese, Locara-Colognola ai Colli, Montorio-Borgo Soave Calcio e Real Monteforte-Edera Veronetta.

Nel girone D le neo promosse Coriano e Concamarise debutteranno in trasferta, rispettivamente contro il Cà degli Oppi e l'AlbaredoCalcio.

A breve tutto tutti i campionati dall'Eccellenza alla Seconda Categoria saranno completamente visibili nel nostro sito www.radiorcs.it

.