Mercoledì in campo il Sona Calcio e i recuperi Venera-Nuova Cometa Santa Maria e Reunion Sanguinetto-Zevio


Si disputerà questo mercoledì 06 Ottobre il primo turno infrasettimanale nei gironi di Serie D formati da venti squadre e tra questi c'è il girone B dove è collocato il Sona Calcio.

Dopo tre giornate di campionato, guidano a punteggio pieno Arconatese e Sangiuliano City Nova mentre fanalino di coda è il Crema, fermo a zero. 

Sono sei i punti raccolti dal Sona Calcio finora frutto delle due vittorie casalinghe ottenute all'esordio contro il Crema e domenica scorsa contro la Castellanzese mentre è stato sconfitto sul campo del Sangiuliano City Nova.

Questo mercoledì i rossoblù di Filippo Damini (nella foto) giocheranno in trasferta contro il Legnano, che nell'ultimo turno è stato sconfitto 2-3 in trasferta dal Vis Nova Gissano. La compagine lilla, unica nel panorama calcistico internazionale ad avere questa tonalità cromatica, è guidata da Marco Sgrò che da giocatore ha militato in club prestigiosi come Genoa, Atalanta, Sampdoria e Ancona. Proprio nel club  marchigiano, dove è stato nella stagione 1994-95, ha avuto diversi ex Hellas Verona: i difensori Felice Centofani e Marco Baroni, il centrocampista Gianluca De Angelis, la punta Edoardo Artistico e il tecnico Attilio Perotti.

Oltre alla Serie D, si giocheranno i due recuperi delle gare sospese lo scorso 19 Settembre per la grandinata che colpì la zona di Sanguinetto. In Seconda Categoria, nel girone D saranno opposte Venera e Nuova Cometa Santa Maria: si riprenderà dal 16' del secondo tempo quando il risultato era fissato sullo 0-0. In Terza Categoria, nel girone C si giocherà Reunion Sanguinetto-Zevio: si riprenderà dal 15' della ripresa e anche qui non c'erano stati gol al momento dell'interruzione.