ART Breaking NEWS

Panoramica sulle gare in programma domenica 02 Dicembre nei dilettanti


Il calcio dilettantistico si prepara a un'altra domenica ricca di emozioni e si disputerà la tredicesima giornata dall'Eccellenza alla Seconda Categoria. 

In Eccellenza, il calendario proporrà quattro derby infuocati: Caldiero Terme-Sona Calcio e in quest'ultima debutterà il nuovo mister Marco Tommasoni; Garda-Teama Santa Lucia Golosine, San Giovanni Lupatoto-Valgatara e Vigasio-San Martino Speme. Dopo le ultime due sconfitte consecutive, la Belfiorese vorrà riscattarsi e affronterà in casa il Football Val Brenta, che domenica scorsa ha battuto la capolista Arcella. 

In Promozione, la capolista Castelbaldo Masi andrà nella tana del Sitland Rivereel mentre l'Albaronco affronterà in casa il Cadidavid; il lanciatissimo Oppeano sfiderà il fanalino di coda Chiampo.

In Prima Categoria, nel girone A sente profumo di festa il Pescantina Settimo, che potrebbe già laurearsi Campione d'Inverno in caso di vittoria contro il Calmasino. In coda, l'attenzione è tutta per la sfida Croz Zai-Montebaldina Consolini e i tre punti in palio sono fondamentali per entrambe che vorranno al più presto uscire dalle sabbie mobili della classifica. Nel girone B, la tredicesima giornata sarà caratterizzata da due derby della bassa che promettono scintille: il lanciatissimo Atletico Città di Cerea duellerà contro l'Isola Rizza mentre il Bovolone 1918 sfiderà il Casaleone. 

In Seconda Categoria, nel girone A il San Peretto duellerà in trasferta contro il Valdadige che occupa il penultimo posto in classifica e sarà una gara da non sottovalutare per i ragazzi di Franco Tommasi. Nel girone B, l'incontro di cartello sarà Cadore-Illasi e la formazione del presidente Francesco Bonturi sogna l'aggancio in vetta. Nel girone C il Giovane Santo Stefano affronterà fra le mura amiche l'Arcugnano e sarà l'incontro di cartello della giornata: le due compagini sono separate da quattro lunghezze. Nel girone D, il Raldon rappresenterà l'ostacolo per la capolista Scaligera. Il match clou sarà Atletico Vigasio-Gips Salizzole: la formazione di casa vorrà riscattare il passo falso di Castel d'Azzano mentre gli ospiti vorranno uscire imbattuti per mantenersi in zona play off. La cura Adriano Rossignoli nel Vigo sembra funzionare: arriverà un altro risultato positivo per i legnaghesi contro il Bonavigo? Sfida interna per l'Albaredocalcio che contro la Polisportiva Amatori Bonferraro proverà a centrare il quarto successo di fila. 

In Terza Categoria, nel girone A il Verona International ancora imbattuto giocherà in trasferta contro il Borgo Trento mentre nel girone B sarà il Real Vigasio l'ostacolo per la neo capolista Villa Bartolomea, quest'ultima con il morale altissimo dopo aver battuto il Pizzoletta.