Porte di misura inferiore a quelle regolamentari ad Abano: il giudice sportivo assegna il 3-0 al Team Santa Lucia Golosine


Cambia la classifica del campionato d'Eccellenza in virtù della decisione del giudice sportivo che si è espresso in merito alla gara Abano Calcio-Team S. Lucia Golosine non disputata domenica scorsa.

Dal rapporto arbitrale era stato rilevato che la gara non ha potuto avere inizio in quanto l'arbitro nel controllo del campo constatava che le porte erano di misura inferiore a quella regolamentare. La società Abano, nonostante la pioggia, ha cercato di sistemare il tutto, ma non è riuscita ad adeguare la misura a quella prevista.

Il giudice sportivo ha sanzionato la compagine padovana con la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3 e così, grazie ai tre punti conquistati a tavolino, il Team Santa Lucia Golosine sale a 9 punti e aggancia l'Arcella  mentre l'Abano resta fermo a sei.

Domenica si disputerà la decima giornata e per la formazione allenata da Andrea Scardoni ci sarà la sfida contro la capolista Giorgione mentre l'Abano affronterà in trasferta il Valgatara.