Serie D: Legnago Salus e Villafranca sconfitte negli anticipi


Non solo Serie A, Serie B e Serie C. Anche in Serie D si sono giocati due anticipi della 17^ma giornata, ultima del girone d'andata e in campo sono scese le veronesi Legnago Salus e Villafranca.

Per entrambe è stato un sabato pomeriggio negativo che va in linea con quello che è stato tutto il tragitto dell'andata con poche gioie e tante amarezze per le nostre formazioni veronesi, che mai avrebbero immaginato di trovare così tante difficoltà nel girone lombardo.

Il Legnago Salus perde in casa contro il Sondrio e peggio di così non poteva chiudersi il 2018 per i biancazzurri davanti al proprio pubblico: al Sandrini la sconfitta ha tuttavia il sapore della beffa, perché giunta proprio nell'ultimo minuto di recupero e su calcio di rigore.

Il Villafranca esce sconfitto 0-2 dal campo della capolista Mantova, con i virgiliani che si laureano così campioni d'inverno; i ragazzi di Alberto Facci tengono testa, ma purtroppo si devono arrendere nella ripresa. Il ciclo terribile per il Villafranca è appena iniziato e con l'anno nuovo si proseguirà con altre due gare sulla carta proibitive con Rezzato e Pro Sesto.

Domani scenderà in campo l'Ambrosiana e per i rossoneri di Tommaso Chiecchi ci sarà un altro scontro salvezza, questa volta contro il Ciserano: i tre punti darebbero una vera e propria iniezione di fiducia in vista del girone di ritorno.

Le altre gare saranno: Como-Caronnese, Olginatese-Scanzorosciate, Pontisola-Darfo Boario, Pro Sesto-Caravaggio, Rezzato-Seregno e Villa D'Almé-Virtus Bergamo.