ART Breaking NEWS

Trofeo Veneto di Prima Categoria: lsola Rizza a Bassano; in campo anche la Terza Categoria con le semifinali d'andata di Coppa Verona


Il calcio dilettantistico scenderà in campo sotto le stelle questo mercoledì. Si disputano le semifinali di ritorno del Trofeo Veneto in Prima Categoria e l'attenzione e soprattutto il tifo è per l'Isola Rizza che giocherà in trasferta allo stadio "Mercante" di Bassano del Grappa dove sfiderà il Bassano 05.

Nella gara d'andata, disputata lo scorso 06 Marzo a Oppeano, gli isolani di Andrea Corrent s'imposero in rimonta per 2-1: dopo il vantaggio vicentino, capovolsero il risultato Michel Visentini e Marco Badia. Nell'altra semifinale, lo Scardovari (Rovigo) affronterà in casa il Godega (Treviso) e ha un piede in finale avendo vinto all'andata 2-1 sul campo trevigiano.

Se l'Isola Rizza riuscisse nell'impresa di qualificarsi per la finalissima e dovesse trovare poi lo Scardovari, potrebbero esserci concrete possibilità di ripescaggio in Promozione perché la formazione rodigina è vicinissima al trionfo in campionato nel girone D di Prima Categoria. La stessa cosa capitò nel 2010 al Raldon che, nonostante fu battuto in finale dalla veneziana Del Graticolato di Santa Maria di Sala, venne poi ripescato in Promozione perché la diretta avversaria aveva trionfato nel suo campionato. 

In campo ci saranno anche le squadre di Terza Categoria: si disputeranno infatti le semifinali d'andata di Coppa Verona e gli incontri in programma saranno Borgo Trento-Dorial e Gazzolo 2014-Saval Maddalena.

Le gare di ritorno si svolgeranno Mercoledì 03 Aprile e il regolamento prevede che sarà dichiarata vincente la squadra che avrà realizzato il maggior numero di reti nelle due gare d'andata e ritorno; qualora le due squadre si trovassero in parità di punteggio al termine dei due incontri, per determinare la vincente, si procederà all'esecuzione dei calci di rigore.