ART Breaking NEWS

Ultima giornata in Serie D: Ambrosiana e Legnago Salus vincono, Villafranca pareggia


Nell'ultima giornata di Serie D, il Legnago Salus di Andrea Pagan vince in rimonta sul campo del Sondrio per 2-1 ma non basta per evitare i play out. Dopo un primo tempo senza reti, la gara si vivacizza nella ripresa: vantaggio dei lombardi, pareggio dei biancazzurri con Orchi e rete vittoria nel finale di Cocuzza che si conferma protagonista dopo la tripletta rifilata domenica scorsa alla Caronnese. 

Arriva la quarta vittoria di fila per l'Ambrosiana che rifila cinque reti al già retrocesso Ciserano, 5-2 il risultato finale per i valpolicellesi di mister Tommaso Chiecchi. Le reti portano la firma nel primo tempo di Alba, Rivic e Biasi e nella ripresa vanno a segno Buxton e Righetti.

Il Villafranca di mister Giorgio Adami, subentrato in settimana ad Alberto Facci, pareggia 0-0 contro il Mantova: ai castellani bastava il punto per assicurarsi i play out e così è stato.

Nelle altre gare, il Como già promosso batte in trasferta la Caronnese mentre la Pro Sesto, vittoriosa in trasferta contro il Caravaggio, blinda il terzo posto.

Verdetti finali: Como promosso in Serie C, ai play off Mantova-Pro Sesto-Rezzato e Caronnese (si affronteranno Mantova-Caronnese e Pro Sesto-Rezzato), ai play out Legnago Salus-Darfo Boario-Ambrosiana e Villafranca  e gli incontri saranno Legnago Salus-Villafranca e Darfo Boario-Ambrosiana), retrocedono Ciserano e Olginatese.