Valdalpone Roncà batte Sovizzo e passa turno Coppa


Successo rotondo per Il Valdalpone Roncà che batte con un netto 3-0 il Sovizzo, l'attuale capolista nel girone B di Prima Categoria e si qualifica per i sedicesimi di Coppa Veneto dove affronterà il Tregnago. 

L'incontro giocato questo mercoledì sera, rappresentava il recupero della terza giornata del girone 8 non disputato lo scorso 18 Settembre per campo impraticabile.

La formazione del presidente Emilio Cavazza chiude così al primo posto nel girone, non solo a punteggio pieno, ma anche con la propria porta imbattuta: nelle altre gare aveva battuto rispettivamente Chiampo e Real San Zeno Arzignano con il medesimo risultato di 1-0.

Tornando alla sfida contro il Sovizzo, il Valdalpone Roncà ha dominato il primo tempo e buona parte del secondo. La gara si sblocca al 25' del primo tempo con Gecchele che colpisce di sinistro su assist di Alberto Cavazza. Nella ripresa i ragazzi di mister Allocca arrotondano il punteggio segnando le altre reti. Passano solo quattro minuti di lancette: un difensore del Sovizzo atterra Alex Tirapelle in area e l'arbitro assegna il rigore e Mirco Tirapelle raddoppia. Il tris arriva al 30': Alex Tirapelle crossa sul secondo palo e Marchetto insacca.

Chiusa la pratica Coppa, questa domenica il Valdalpone affronterà nella quinta giornata di campionato il Real San Zeno Arzignano mentre il Sovizzo duellerà con il Casaleone.