La nostra Radio
Radio Rcs è presente da 30 anni nel mondo dell’etere e dell’intrattenimento radiofonico veronese.
l'emittente si è evoluta negli anni progredendo secondo le più innovative tecnologie di comunicazione, attraverso i seguenti mezzi con i quali siamo pronti a veicolare campagne d’informazione ai nostri utenti/clienti:
In fm 98.60 per la bassa veronese e Lessinia 91.50 per il basso lago, e in digitale con le nuove tecnologie:TV sul Digitale Terreste Canale 783 ,Smartphone, tablet, cellulari e pc-mac-linux-android dal sito www.radiorcs.it.
Da quest'anno le trasmissioni sono in radiovisione dal player presente sul nostro sito e sui social
Più 7.000 contatti settimanali sul nostro sito con più di 172.000 pagine visitate. Dall'indagine Radio Monitor- Eurisko uno sharing settimanale di 24.000 ascoltatori (indagine 2013).
La nostra missione è portare in primo piano il territorio dove operiamo. Seguiamo in particolare:
Lo sport:
- “RadioGrandeSport” con il calcio del Chievo Verona, Hellas Verona, tutto il calcio dilettantistico: 200 squadre coinvolte per un servizio rivolto a tutti i protagonisti, familiari, amici e tifosi che quotidianamente trovano nei notiziari sportivi le informazioni e gli aggiornamenti riguardanti il loro mondo;
- “Tutto Volley Verona”, la pallavolo di serie A,con la diretta della prima squadra di Verona che milita in serie A, “Calzedonia”.
Le dirette Esterne:
- eventi culturali quali fiere ( come Vinitaly), concerti, carnevali veronesi, dall’Arena, ecc.;
- l’informazione attraverso i nostri GR in onda dalle 7.00 alle 20.00 ogni 30 minuti, con contenuti di attualità cronaca, in particolar modo nelle edizioni locali delle 7.30, 9.30, 10.30, 11.30, 13.00, 13.30 e 15.00
Più di 30 programmi in onda con finestre dedicate agli sponsor per dare il massimo risalto alle attività che promoviamo.
I nostri speaker completano la programmazione musicale con la passione e l’amore per la radio, mescolando le hit musicali attuali e del passato, per far trascorrere piacevoli momenti di emozioni ai nostri radio ascoltatori.
Attraverso l’impegno costante la nostra redazione ha ricevuto il “Premio Stampa 2018” alla nostra redazione sportiva ed "Premio stampa 2008", conferiti dalla F.I.G.C. del Veneto, per il servizio reso al calcio e il riconoscimento come miglior radio di Verona e provincia per gli anni 1998/99. RCS è stata scelta dall’Hellas Verona nella stagione 2013/2014 come radio ufficiale della società.
Radio RCS ha stretto partenership con realtà istituzionali ricevendo il Patrocinio della Provincia di Verona e dalla FIGC Veneto e divenendo la radio Ufficiale del Calcio Dilettante, della Fipav Verona, del Legnago Salus, dell'Isuzu Cerea, delle associazioni Onlus Nadia, Aido,Admor, Ail e AVIS.