I gialloblù pareggiano per 2-2 la quarta, ed ultima, amichevole pre-campionato a Bolzano con il Südtirol.
Dopo aver sfiorato, in avvio, il vantaggio gli scaligeri, all’8° minuto subiscono la rete. Coulibaly va via sulla destra e serve al centro Casiraghi che batte Montipò. Alla mezzora, i padroni di casa sfiorano il raddoppio, sempre con Casiraghi che colpisce il palo con un tiro dalla distanza. Il tempo finisce con l’Hellas in svantaggio di 1 rete che, riesce subito a pareggiare a inizio secondo tempo.
Suslov serve Livramento, sulla sinistra, che s’accentra e serve Giovane che anticipa un difensore e insacca. Passa una decina di minuti, e gli scaligeri potrebbero raddoppiare su cross di Tchatchoua il tiro di Frese colpisce l’esterno della rete. A dieci dal termine, su cross di Davi, Italeng colpisce bene di testa con un ottimo Perilli che devia sul palo e poi in angolo. Sul corner il Südtirol va in vantaggio, con un preciso colpo di testa di Kofler. Passano tre minuti e l’Hellas pareggia.
Punizione dalla distanza e Martin Frese con un perfetto mancino insacca per il 2-2 finale. Mister Zanetti impiega 21 giocatori dei convocati.
Finite le amichevoli, dal 18 agosto si fa sul serio, con la prima di Coppa Italia dove l’Hellas affronterà, in trasferta, la vincente fra Avellino e Audace Cerignola.