Nella gior
nata odierna presso la Sede di Via Olanda,il Presidente Italo Zanzi ha presentato il nuovo attaccante dell’Hellas. Dopo aver illustrato i suoi dati anagrafici e la sua militanza nel campionato carioca. Giovane, di nome e di fatto, è nato nel 2003 ha iniziato la carriera nel Red Bull Brasil prima di approdare al Corinthias. È stato protagonista anche nelle nazionali giovanili brasiliane, con l’Under 20 ha vinto nel 2023 il Campionato Sudamericano e ha giocato il Mondiale di categoria. Con l’Under 23 ha partecipato al torneo preolimpico in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024.
Giovane Santana Do Nascimento si è detto molto felice di essere approdato al Verona, squadra che già lo scorso gennaio lo aveva cercato, e in un gran campionato che ha sempre ammirato. Poi, a una domanda di un collega, che gli chiedeva quanto è importante per lui essere diventato da poco papà. Ha ribadito che essere diventato genitore ed avere una bella famiglia è sempre stato il suo obiettivo. Sua figlia è nata lo scorso anno in un momento difficile per lui. L’Europa è sempre stato il suo sogno ed esserci arrivato a poco più di 20 anni è straordinario. Una seconda domanda è se aveva sentito Carlos Augusto prima di venire in Italia. Con Carlos si è sentito e gli ha augurato buona fortuna.
Del Verona ha parlato con Charlys che lo sta aiutando nel suo processo di adattamento. Sta studiando l’italiano. Un altro collega gli ha chiesto se aveva scelto un numero perché i brasiliani preferiscono sempre o il 10 o il 9. Lui ha risposto che da sempre ha giocato con il 17. Nel Corinthias nell’ultimo periodo, ha giocato poco ed ha avuto delle difficoltà che ha superato con la vicinanza della famiglia.