Radio RCS

Romina Chiavelli è la nuova sindaco di Bonavigo: prima donna con la fascia tricolore

Romina Chiavelli è la nuova sindaco di Bonavigo: prima donna con la fascia tricolore
Storica svolta a Bonavigo, dove Romina Chiavelli entra ufficialmente nella storia del paese come prima donna a diventare sindaca. La candidata della lista “Tradizione Viva Energia la Nuova Bonavigo” ha conquistato la vittoria alle elezioni comunali con 392 preferenze, pari al 41,53% dei voti, superando di misura il sindaco uscente Ermanno Gobbi, fermo a 356 voti (37,71%). Più distante Simone Rossini con il 20,76%.

Un successo maturato dopo mesi di intensa campagna elettorale.

Tra le priorità della nuova amministrazione ci sarà il sociale, settore che la neo sindaca conosce bene grazie alla precedente esperienza da assessore.

Chiavelli ha già annunciato nuove iniziative dedicate ai servizi alla persona, tra cui il potenziamento del trasporto per visite mediche specialistiche, attività ricreative e l’accesso a un centro diurno per malati di Alzheimer, con supporto anche ai familiari.

Grande attenzione sarà rivolta anche alla sanità territoriale, tema particolarmente sentito dalla comunità. La nuova sindaca ha rassicurato i cittadini sottolineando la presenza, nella squadra amministrativa, di due medici pronti a seguire da vicino le problematiche del territorio.

Commozione infine per la dedica alla famiglia: «Questa vittoria è per mio marito Gianluca, i miei figli Giada e Paolo e per mio padre, che si è emozionato molto per questo traguardo».

Chiavelli è stata ospite questa mattina ad RCS Informa.

Questo sito web utilizza i cookie. ????
I cookie sono piccoli file di testo utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l’esperienza per l’utente. Chiudendo questo messaggio o continuando la navigazione ne accetti l’utilizzo (descritto nella nostra Cookie Policy).