È stata presentata, questa mattina nella “Sala Rossa” della Provincia la 3° Corsa del Sole che si svolgerà sabato 21 giugno nel Parco delle Sorgenti di Castel d’Azzano. La corsa che si disputerà alle ore 18,30 è nata per sostenere il progetto della Fondazione Tra Terra e Cielo__Insieme, progetto che è nato per sostenere le famiglie colpite da lutto perinatale e infantile.
La corsa presentata da Elena Guadagnini, Sindaco di Caste d’Azzano e dai genitori che hanno creato la Fondazione che rappresenta un unicum, nel suo genere, in Italia offrendo percorsi su misura che vanno dal sostegno individuale ai gruppi di condivisione fino al supporto di fratellini e sorelline.
La manifestazione, il cui ricavato va interamente alla Fondazione Tra Terra e Cielo_Insieme, è organizzata da VRM Team Asd, e prevede due percorsi di 5 e 11 chilometri, entrambi privi di barriere architettoniche,
tutti con la maglietta arancione, simbolo de La Corsa del Sole.
Ne ha parlato Elisabetta Cioffi, ospite di RCS Informa Per Il Sociale
Elisa Amighini e Jacopo Reale, fondatori Tra Terra e Cielo_Insieme, hanno confermato che negli ultimi anni, grazie ad eventi come la Corsa del Sole, sono riusciti ad ampliare il loro intervento a sostegno delle famiglie, accompagnandole, a 360 gradi. Attualmente seguono quattro mamme in gravidanza, dopo una perdita, con il supporto di una ginecologa e un’équipe composta da tre psicologhe specializzate. Questo è il primo progetto in Italia rivolto non solo ai genitori che hanno perso un bambino piccolo ma anche a coloro che vivono la perdita di figli adulti. L’impegno della Fondazione si estende, non solo a Verona ma in tutta Italia.
Le iscrizioni, alla Corsa del Sole, sono aperte su EventBrite (al link https./www.everbrite.it/e/biglietti-la corsa-del-sole-13229179556219) oppure a VERONAMARATHON HUB in Circonvallazione Maroncelli 7e- Verona; Kookai in Via Marconi 66-Casteld’Azzano); Cose Buone-Pane e dolci in Via Scuderlando 42-Castel d’Azzano).
Maggiori informazioni sull’Associazione Tra Terra e Cielo_Insieme al link: https://www.traterraecieloinsieme.com/