
La 10 di Bardolino, in programma domenica 19 ottobre, ha chiuso le iscrizioni perché sono stati superati i mille partecipanti. La manifestazione organizzata da Asd Atletica Insieme, in collaborazione con il Comune di Bardolino, che si svolgerà nelle due tradizionali alternative, competitiva e non competitiva, su un tracciato misto di 10 chilometri che da Bardolino va a Cisano. I primi sette chilometri si snodano fra vigneti ed uliveti, mentre l’ultima frazione conduce da Cisano a Villa Carrara, offrendo un suggestivo arrivo sul lago.
Il via in Via Dante Alighieri a Bardolino alle 9,30 per la competitiva, cinque minuti dopo la non competitiva, con arrivo a Riva Cornicello, dopo le 11,30 ci sarà la cerimonia di premiazione.
Tutti i partecipanti, oltre a ricevere la maglia tecnica Luanvi, avranno una selezione di prodotti Zuegg e la medaglia di finisher. Fra i partecipanti a questa dodicesima edizione ci sarà anche Daniele Bertasi, Sindaco di Bardolino, e Alessandra Galiotto, Consigliera con delega allo Sport. Oltre il 50% degli iscritti arriva da fuori Verona, con presenze significative da Trento, Mantova, Vicenza e Brescia, oltre che da Bolzano, Bergamo e Venezia.