É stato presenta presso la sede degli ex Gialloblù, allo Stadio Bentegodi, l’ultima fatica di Pierino Fanna che, insieme a Matteo Fontana, ha scritto il libro: “Ti racconto i campioni del Verona” <<I fuoriclasse che hanno fatto la storia del club gialloblù>>.
Nella sede degli ex Gialloblù e nei locali adibiti alla raccolta degli storici ricordi scaligeri, Pierino insieme a Matteo hanno presentato il libro che si avvale delle illustrazioni di Paolo Castaldi ed è edito da Gribaudo.
Pierino ha un po’ raccontato come, dopo la Juve sia arrivato a Verona un po’ angosciato ma, ha trovato prima di tutti Osvaldo Bagnoli, da lui definito un secondo padre, poi tutta una serie di compagni che sono diventati una famiglia che ha concluso lo straordinario campionato 1984/85 sempre in testa alla classifica con la conquista dello storico scudetto sul campo dell’Atalanta. Ha poi ringraziato prima di tutto i due compagni presenti alla serata,
Domenico Volpati e Gigi Sacchetti elogiandone l’impegno e l’abnegazione messa in campo in quella fantastica cavalcata. Ha ricordato come, a Cavalese, all’ultimo dell’anno 1984, abbia brindato con la certezza che l’Hellas stava facendo qualcosa di impensabile e irripetibile. Ha quindi ricordato un po’ tutti i compagni con cui ha condiviso gli anni in riva all’Adige, tutti i dirigenti, gli umili collaboratori degli uffici, i massaggiatori e i vari allenatori che collaboravano con Osvaldo. Il libro è dedicato ai suoi genitori Marta e Rino, alla sua dolcissima metà Laura, ai figli Cristina e Marco che gli hanno donato la felicità degli adorati nipoti Alice, Leonardo e Tommaso. Nel libro, i vari personaggi sono raffigurati da Paolo Castaldi, fumettista e illustratore, e sono descritti anche con i vari nomi dategli dai tifosi: Claudio Garella, Garellik, Giuseppe Galderisi, Nanu, Emiliano Mascetti, Ciccio, Josè Dirceu, Amigo, Preben Elkjaer, Sindaco, Hans-Peter Brigel, Panzer, Damiano Tommasi, Tom. Prima di salutare i numerosi intervenuti ha ricordato come, l’11 maggio in occasione del 40°anniversario del favoloso scudetto, e prima della sfida con il Lecce gli storici campioni d’Italia sfileranno al Bentegodi.