
Tre giovani veronesi del King Rock Verona, per la prima volta, ai Mondiali Giovanili di Arrampicata Sportiva IFSC Under 17, dal 28 Luglio al 3 Agosto, a Helsinki.
Dopo una stagione spettacolare, che li ha visti assoluti protagonisti nelle specialità Lead e Boulder, la sedicenne Emma Grigorotti, e i quattordicenni Carolina Gradaschi e Pietro Franzoni, rappresenteranno l’Italia ai mondiali in Finlandia.
La stagione dei ragazzi del King Rock è stata veramente straordinaria infatti, ai Campionati Italiani di categoria,
Pietro Franzoni ha conquistato il bronzo nel Lead

mentre le due ragazze Emma Gregorotti e Carolina Gradaschi sono state oro e argento nel Boulder posizioni che si sono invertite nel Lead . Questi risultati straordinari hanno permesso al King Rock di conquistare la medaglia di bronzo a squadre e, alla Regione Veneto, di classificarsi in seconda posizione, come miglior vivaio giovanile d’Italia. Non è tutto perché Carolina ha conquistato due finali in Coppa Europa con un 3° posto a Graz e un 5° a Molde (Norvegia).
Particolarmente soddisfatto è Nicola Tondini, responsabile dell’area agonistica di King Rock, che ha evidenziato come i risultati ottenuti nell’annata siano frutto di anni di lavoro che favoriscono la crescita dei giovani atleti ma il ringraziamento va soprattutto agli allenatori che, con grande professionalità, accompagnano i ragazzi in ogni fase del loro percorso, oltre agli sponsor che sostengono la squadra per ogni evento.