
Il turno preliminare di Coppa Italia, primo appuntamento ufficiale della Serie D, sorride a due veronesi su tre che si qualificano al primo turno che si giocherà domenica prossima.
Il Vigasio non delude il proprio pubblico e all’Umberto Capone piega di misura 1-0 il Bassano e a far sorridere mister Michele Florindo ci pensa Moras (nella foto) che sigla il gol partita nel primo tempo su rigore. Ora per i biancazzurri ci sarà la sfida in trasferta contro la veneziana Calvi Noale.
Il Legnago Salus s’impone in trasferta contro il Conegliano, 1-2 il risultato finale per la compagine guidata da Gianni D’Amore. Protagonista dell’incontro è Verzeni che segna una fantastica doppietta, il provvisorio pareggio lo firma Teso; per i legnaghesi il prossimo ostacolo sarà il Mestre.
L’unica nota stonata arriva dal Caldiero Terme di Cristian Soave, eliminato dall’Obermais e pensare che in caso di qualificazione i termali avrebbero affrontato il Chievo dell’ex Fabrizio Cacciatore. Il gol vittoria della formazione altoatesina arriva a pochi minuti dalla fine con Ghiotti che scongiura così i calci di rigore.