Radio RCS

Verona “la core e la se gode”: torna Straverona il 17 maggio

Verona “la core e la se gode”: torna Straverona il 17 maggioVerona si prepara a vivere una nuova giornata di sport, festa e condivisione. Domenica 17 maggio torna infatti Straverona, la storica corsa podistica cittadina che quest’anno celebra la sua 43ª edizione con il claim “Verona la core e la se gode”. La presentazione ufficiale si è svolta al Liston 12 di piazza Bra alla presenza delle istituzioni, dell’Associazione Straverona e dei partner dell’evento.

Nel corso della conferenza è stato ribadito il valore sociale e culturale della manifestazione, ormai diventata un appuntamento simbolo della primavera veronese. «Straverona è molto più di una corsa – ha sottolineato il vicepresidente della Provincia David Di Michele – perché rappresenta benessere, identità e appartenenza al territorio».

Anche quest’anno saranno tre i percorsi disponibili: 5, 10 e 20 chilometri, con partenza da piazza Bra e itinerari che attraverseranno il centro storico e le colline cittadine. Confermati il nuovo traguardo e il format introdotti nella scorsa edizione, molto apprezzati dai partecipanti.

Grande attenzione sarà riservata anche ai giovani con Straverona Junior, in programma sabato 16 maggio, e alle iniziative solidali. Il Charity Program 2026 sosterrà infatti il progetto “Adozione di Prossimità” promosso da BCC Valpolicella Benaco.

Non mancherà l’impegno per la sostenibilità ambientale: eliminazione della plastica nei ristori, energia da fonti rinnovabili e servizi dedicati alla mobilità sostenibile.

Le iscrizioni sono già aperte online e nei punti convenzionati cittadini.

Il servizio di RCS Informa con le interviste dalla conferenza stampa.

Questo sito web utilizza i cookie. ????
I cookie sono piccoli file di testo utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l’esperienza per l’utente. Chiudendo questo messaggio o continuando la navigazione ne accetti l’utilizzo (descritto nella nostra Cookie Policy).