Il giudice sportivo non ha omologato il risultato finale di Villafranca-Montorio di domenica scorsa, incontro terminato 4-2 a favore di Tomé e compagni. E’ emerso dal referto arbitrale che la compagine di mister Stefano Paese (nella foto) per due minuti, ossia dal 16′ al 18′ del secondo tempo, non aveva in campo un 2000. Il giudice sportivo ha sanzionato per il Montorio la sconfitta con il risultato di 3-0, un’ammenda di 50 euro e l’inibizione del dirigente accompagnatore Alessandro Colombari fino a tutto il 04 Ottobre.
La società Montorio, una volta saputo dei provvedimenti presi dal giudice sportivo, ha emanato un comunicato stampa con il quale ha provveduto immediatamente a inviare un “Preannuncio di Reclamo” in quanto l’arbitro ha erroneamente invertito i numeri dei giocatori nelle due sostituzioni avvenute al 16′ e al 18′ del secondo tempo.
Questo errore arbitrale emerge non solo dalle testimonianze ma anche dalle riprese TV relative alla gara in questione. La prova TV è ammessa nei reclami relativi alle gare di Categoria Eccellenza solo per gli scambi di persona, quindi detta prova sarà determinante per l’esito positivo del reclamo. La società ci tiene ad affermare che questo non cancellerà l’inequivocabile perdita della gara sul campo per 4-2 a favore del Villafranca, ma sicuramente farà giustizia e verità sulle corrette operazioni di sostituzione prodotte dal proprio staff.