Ultima giornata di Serie D girone B che termina in bellezza per le squadre veronesi con una sonante vittoria e un pareggio.
Il Chievo si congeda dal proprio pubblico segnando cinque reti alla Nuova Sondrio Calcio e chiude settimo in classifica con 57 punti. Non manca qualche rimpianto per i play off mancati: chissà dove sarebbero potuto arrivare i biancoblù se non ci fosse stata la difficile partenza poi costata la panchina ad Alessandro Pontarollo. Grandi meriti al tecnico Riccardo Allegretti che ha saputo trasmettere nuova fiducia ai giocatori e chissà se si ripartirà da lui nella prossima stagione, la terza consecutiva in Serie D. Tornando alla partita, Colferai sblocca il risultato nel primo tempo e nella ripresa a segno vanno Paulinho, Odinelli, Prandini e Turano.
E’ gioia anche per il Vigasio di Michele Florindo (nella foto) che esce indenne dal campo della Folgore Caratese già sicura dei play off e conquista la salvezza. Dopo la vittoria contro la Pro Sesto, per i biancazzurri del presidente Cristian Zaffani era troppo importante ottenere un altro risultato positivo e così è stato. L’incontro finisce senza gol: il Vigasio chiude in classifica al 14mo posto con 45 punti in coabitazione con il San Giuliano City.
L’Ospitaletto Franciacorta già promosso in Serie C festeggia davanti al proprio pubblico pareggiando 3-3 contro il Crema; ai play off vanno Pro Palazzolo, Calcio Desenzano, Casatese Merate e Folgore Caratese mentre non si disputeranno i play out e retrocedono direttamente in Eccellenza Magenta, Fanfulla, Ciliverghe Mazzano e Arconatese.
