Radio RCS

Commenti in Seconda Categoria dopo gare 16 Febbraio

SECONDA CATEGORIA GIRONE A

Pastrengo si sbarazza del Malceisne, rallenta Pedemonte

La capolista Pastrengo si sbarazza pure del Malcesine, quattro le reti per la squadra allenata da Paolo Brentegani alla compagine di Chincarini e compagni, e tra i marcatori segna una doppietta Vallani. Il Pedemonte rallenta e si deve accontentare di un punto contro il Peschiera: il vantaggio di Marchesini viene vanificato dal pareggio di Quaranta e così la compagine di Zantedeschi è a meno sei dalla vetta. Caselle e Alpo Club 98 sfruttano a dovere il turno casalingo e restano in zona play off: i ragazzi di Omero Polacco piegano l’Alpo Lepanto dell’ex allenatore Rigo; in extremis Francesco Gasparato segna la rete del tre a due che vale la vittoria per la squadra di Annechini contro il Cavaion. Continua l’ascesa del BureCorrubbio, che batte il Custoza, due delle tre reti della squadra di Marai portano la firma di bomber Vicentini. Colpacci esterni per Gargagnago e Lazise, che s’impongono contro Pizzoletta e Sant’Anna d’Alfaedo; il Negrar esce imbattuto dal campo del Real Lugagnano, con Ugolini che risponde alla rete iniziale di Enrico Bissoli.

SECONDA CATEGORIA GIRONE B

Olimpica Dossobuono gioca a tennis, Montorio al secondo posto

L’Olimpica Dossobuono gioca a tennis contro la Nuova Cometa Santa Maria e rafforza il primato, con quindici punti di vantaggio sulla prima diretta rivale, ora è il Montorio che occupa il secondo posto in classifica. Delle sei reti della squadra di Bozzini, non si smentisce Aliperti, che segna una tripletta; dall’altra parte continua il momento nero della squadra di Benin, che in tre gare ha subito ben quattordici reti. Nei piani alti della classifica, brilla il solo Montorio che batte di misura il Real Vigasio con una rete di Fiorentini; trasferta amara per il Real Grezzana LugoValpantena, che cade contro la Juventina Valpantena e tonfo casalingo del Boys Buttapedra, che perde contro il Corbiolo. Il Real San Massimo 2000 batte in casa il Cadore con una doppietta di Spada; non delude il proprio pubblico nemmeno il Quinto Valpantena, che supera il fanalino di coda Bnc Noi, anche se non è stata gara facile per i ragazzi di Mainente. Il Cà degli Oppi s’impone nella tana del Mozzecane con una rete in avvio di Pinazzoni; non si fanno male Atletico Vigasio e Crazy Colombo, con la gara che termina senza reti.

SECONDA CATEGORIA GIRONE C

Croz Zai supera Valtramigna Cazzano, non molla Parona

Altri tre punti per la capolista Croz Zai, che supera due a zero il Valtramigna Cazzano con le reti firmate da Giardini e Twill, e per la squadra di mister Meneghetti è la quindicesima vittoria stagionale. Al secondo posto, non molla il Parona, che rifila tre reti al Pescantina Settimo e resta a cinque punti dalla vetta: protagonista della gara è Nyamekeh, per lui è una straordinaria tripletta. Nei quartieri alti della classifica, tengono il passo Valdalpone e Tregnago: per la compagine di Grassi, due a zero contro il Borgo Scaligero Soave grazie alla premiata ditta Tregnaghi e Djukaric, mentre i gialloblù di mister Crema battono di misura il Borgo San Pancrazio, con quest’ultima che interrompe la serie positiva. Il cambio di panchina fa bene allo Sporting Badia Calavena, che ritrova i tre punti, imponendosi tre a due sul campo dell’Ares Calcio Verona; domenica da dimenticare per il Borgo Primomaggio, che ne prende quattro dal San Marco B.M. e due reti portano la firma di Albertini. Colognola ai Colli e Team San Lorenzo si dividono la posta: alla rete di Montanari, risponde De Vito. Rinviata per campo impraticabile la sfida Locara-Primavera 99.

SECONDA CATEGORIA GIRONE D

Casaleone vince a Bovolone, pronto riscatto Vernera

Altra vittoria del Casaleone, che s’impone nella tana del Bovolone con una rete di Pasqual e conserva il primo posto in classifica. Dietro la squadra di mister Sacchetto, pronta riscossa del Venera, che batte il Porto Legnago, anche se non è stata gara facile per la squadra di Nicola Bertozzo, che dopo essere stata sotto di due reti, raddrizza la gara con Doardo e Mantovani, e segna la rete vittoria con un rigore di De Carli. La Napoleonica rafforza il terzo posto, piegando tre a uno il Vigo e ora squadra del presidente De Angeli è agganciata da Atletico San Vito e Castelbaldo Masi: i ceretani vincono tre a due a Sanguinetto, mentre i padovani ritrovano la vittoria imponendosi a Bonavigo con una doppietta di Iannone. L’Aurora 2009 vince a Minerbe e con questi tre punti la squadra di mister Rossi torna a sperare; una rete di Pedaci fa volare il Concamarise nella tana dell’Aries Castagnaro Menà. Finisce in parità ed è l’unica gara a non regalare reti, la sfida tra Albaredo Calcio e Gips Salizzole.

SECONDA CATEGORIA GIRONE M

Football Club Roncà a forza cinque, Cologna Veneta pareggia

Domenica positiva per le nostre squadre veronesi, con una vittoria e un pareggio. Il Football Club Roncà rifila cinque reti alla padovana Redentore e vede la vetta: sono solo tre i punti di ritardo della compagine di Lazzari dal primo posto occupato dal Cervarese, che è stato sconfitto in casa dal Sossano Villaga Orgiano. Non si smentisce Chiarello, autore di una tripletta; a completare la festa ci pensano Beschin e Zambon. Il Cologna Veneta si deve accontentare di un punto contro il Montebello, non con qualche rimpianto per la squadra di Bertolaso che si era addirittura portata sul tre a uno con le reti di Dal Lago e Zanini; la squadra vicentina acciuffa il tre a tre con una doppietta di Pellizzaro. Questo mercoledì Cologna Veneta e Football Club Roncà giocheranno ancora fra le mura amiche e affronteranno le vicentine Elettrosonor Gambellara e San Vitale.

 

 

 

 

 

 

    

 

 

  

Aggiungi un commento:

I commenti in Seconda Categoria dopo gare 16 Febbraio

SECONDA CATEGORIA GIRONE A

Pastrengo 2006 rallenta, Pedemonte a meno quattro

Solo un punto per la capolista Pastrengo 2006 nella tana dell’Alpo Club 98, la gara termina con un pareggio per uno a uno, e ora sono solo quattro i punti di vantaggio della compagine di mister Paolo Brentegani nei confronti del Pedemonte, che fa il suo dovere battendo di misura il Cavaion con una rete di Righetti. Il Pastrengo 2006 va per primo in vantaggio con Marzari su rigore; l’Alpo Club 98 pareggia con Gasparato. Nei quartieri alti della classifica, balza al terzo posto il Caselle di Omero Polacco che si riscatta prontamente, dopo la sconfitta contro il Bure Corrubbio e rifila quattro reti al Custoza; vittoria pure per il Peschiera, tris all’Alpo Lepanto. E’ domenica da dimenticare per il Real Lugagnano, che cade in casa contro il Malcesine, con quest’ultima che ora divide l’ultimo posto con Custoza, Lazise e Pizzoletta. Seconda vittoria consecutiva per il Bure Corrubbio, con la squadra del presidente Mario Cordioli, che centra il colpaccio sul campo del Pizzoletta; Ferrari e Ugolini trascinano il Negrar, che sfrutta a dovere il turno casalingo e supera il Lazise. Vittoria netta pure per il S. Anna d’Alfaedo, con i falchi della Lessinia che piegano in casa il Gargagnago.

SECONDA CATEGORIA GIRONE B

Olimpica Dossobuono vince e allunga

L’Olimpica Dossobuono non delude il proprio pubblico e fa sua la gara con la Juventina Valpantena: per Aliperti e compagni, ora sono ben quattordici i punti di vantaggio nei confronti di ben tre squadre, ossia Real Vigasio, Real Grezzana Lugo Valpantena e Boys Buttapedra. Il Boys Buttapedra di mister Novali riscatta la sconfitta contro il Cà degli Oppi e cala il poker contro la Nuova Cometa Santa Maria, con quest’ultima alla seconda sconfitta consecutiva con quattro reti subite e nemmeno una segnata. Il Real Vigasio strappa un punto dalla trasferta del Real San Massimo 2000, con la gara che termina senza reti; stop del Real Grezzana Lugo Valpantena, che esce battuto dal campo del Quinto Valpantena, Gelmini match winner per la squadra di Mainente. Dopo due vittorie consecutive, cade il Cà degli Oppi, che esce battuto dal campo dell’Atletico Vigasio 2008 con le reti di Meggiorini e Zuccher; il Bnc Noi sfiora il grande colpo sul campo del Crazy Colombo, con Poggiani che salva la squadra di Urbano e segna il gol del definitivo due a due. Si dividono la posta Mozzecane e Montorio, con Ala che illude la squadra di Turozzi e Notarbatalo che ristabilisce la parità; non si fanno male Cadore e Corbiolo: la gara termina senza reti.

SECONDA CATEGORIA GIRONE C

Croz Zai, incredibile rimonta: da 0-3 a 4-3

Con un’incredibile rimonta, il Croz Zai supera l’ostacolo Valdalpone e mantiene il comando della classifica: la squadra di Meneghetti, sotto di tre reti, riesce a raddrizzare la gara grazie con Talamioli, Donisi e Pozzani, poi trova la rete della vittoria con Grigoli. Non molla il secondo posto il Parona, che con Mezzetto e il solito Nyamekeh centra il colpaccio sul campo del Locara. Nella zona play off, non deludono Tregnago e Team San Lorenzo: la squadra di Crema piega in casa il San Marco B.M., mentre i ragazzi di Tacconi centrano il colpaccio contro il Primavera 99 con quest’ultima che resta fanalino di coda. Altra vittoria per il Borgo San Pancrazio, che conferma il buon momento piegando in trasferta il Valtramigna Cazzano grazie alle reti di Gomma e Bonomi, che rispondono all’iniziale vantaggio firmato da Pasini; secondo successo di fila per il BorgoPrimomaggio, che supera in rimonta l’Ares Calcio Verona con i sigilli di Agnolin e Zago. Dopo un lungo digiuno, il Colognola ai Colli ritrova i tre punti e batte in casa lo Sporting Badia Calavena: a far felice il presidente Tregnaghi ci pensano Montanari e Gazzo; finisce in parità uno a uno Pescantina San Lorenzo e Borgo Scaligero Soave.        

SECONDA CATEGORIA GIRONE D

Casaleone batte Venera e sale in vetta

Il Casaleone supera il Venera nell’incontro clou della giornata e per i leoni della bassa arriva il sorpasso in testa alla classifica: a far felice mister Sacchetto ci pensano Tenzon e Pasquali, dall’altra parte segna De Carli su rigore, ma non basta e così la compagine di Bertozzo scende al secondo posto. In zona play off, vittorie per Napoleonica, Vigo e Atletico San Vito, tutte e tre in trasferta: i ragazzi di Lovato s’impongono a Minerbe con Taddei e Brunazzi; Fishta decide la sfida per i legnaghesi contro l’Aries Castagnaro Menà, mentre Zandonà e Pesarin fanno felice mister Corso sul campo del fanalino di coda Aurora 2009. Torna alla vittoria il Bovolone di Donadello, che supera in casa il Gips Salizzole con le reti del solito Carollo e Mirandola; il Concamarise di mister Berardo rifila tre reti al Porto Legnago e tra i marcatori segna una doppietta Soffiati, mentre il Bonavigo batte l’Albaredo Calcio con una rete di Ciccomascolo, interrompendo così la striscia positiva dei ragazzi di mister Burato. Il Sanguinetto si salva in extremis contro il Castelbaldo Masi, con Lanza che fa tirare un sospiro di sollievo a mister Cecchet: i nero-verdi ora dividono il penultimo posto con MInerbe e Porto Legnago.

SECONDA CATEGORIA GIRONE M

Cologna e Football Club Roncà vittoriose

Altra vittoria per il Cologna Veneta, la terza consecutiva, seconda sotto la guida di mister Bertolaso: ad alzare bandiera bianca è la vicentina Villaga Sossano Orgiano, che si deve arrendere due a uno, con le reti della squadra veronese che portano la firma di Dal Lago e dall’Omo. Fantastica cinquina del Football Club Roncà ai danni dello Spes Poiana, tra i marcatori segna una doppietta Zerbato, e così la squadra di Lazzari torna al terzo posto e aggancia l’Altavilla, battuto in casa dall’Almisano. Domenica prossima nuove sfide davanti al proprio pubblico per Cologna Veneta e Football Club Roncà, che affronteranno, rispettivamente la vicentina Montebello e la padovana Redentore d’Este.

 

 

   

Aggiungi un commento:

Questo sito web utilizza i cookie. 🍪
I cookie sono piccoli file di testo utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l’esperienza per l’utente. Chiudendo questo messaggio o continuando la navigazione ne accetti l’utilizzo (descritto nella nostra Cookie Policy).