Sorridono Legnago Salus e Caldiero Terme, piangono Villafranca e Sona Calcio. Va così in archivio la prima giornata di ritorno per le squadre veronesi con due risultati positivi e altrettanti negativi.
Nel girone C, il Legnago Salus approfitta nel miglior dei modi del mezzo passo falso dell’Adriese che nell’anticipo non è andato oltre il pareggio nella sfida contro l’Este. I biancazzurri di Massimo Donati (nella foto) calano il tris nella trasferta contro il Calcio Montebelluna e agganciano in testa i rodigini. Tutti i gol arrivano nella ripresa: apre le marcature Gasparetto, raddoppia Baradj, il Calcio Montebelluna accorcia con Fasan e Rocco timbra il sigillo finale per il Legnago Salus. Il Caldiero Terme espugna il campo del Portogruaro e s’insidia nella zona play off. I termali chiudono in svantaggio il primo tempo con Zamuner che segna nel recupero; nella ripresa ci pensa Zerbato a togliere le castagne dal fuoco con una splendida doppietta e al triplice fischio finale Fabrizio Cacciatore può gioire. Inizio di 2023 da dimenticare per il Villafranca, sconfitto in casa 1-3 dal Dolomiti Bellunesi. Gli ospiti mettono la freccia nel primo tempo con Svidercoschi che sigla una doppietta, ma i castellani riducono lo svantaggio prima dell’intervallo con Leveh. Nella ripresa, è ancora il Dolomiti Bellunesi a segnare con Macchioni e per il Villafranca è notte fonda: il risultato non cambierà più e Manuel Spinale mastica amaro.
Nel girone B, cade il Sona Calcio di Jodi Ferrari nella sfida interna contro il Calcio Desenzano,2-3 per la compagine bresciana il risultato finale, e resta fanalino di coda. La partita sembrava in discesa per i rossoblù grazie al vantaggio siglato da Cargiolli ma Bardelloni e Pinardi operano il sorpasso prima dell’intervallo. Nella ripresa, il Calcio Desenzano mette in cassaforte i tre punti con il gol di Cattaneo e la rete di Coulibaly non basta, se non a rendere meno amara la sconfitta.